Experia RAI DUE: Terra e libertà – Garibaldi agricoltore

Domani sera alle 23.55 su RAI DUE andrà in onda “Terra e libertà Garibaldi agricoltore” l’ultimo della serie di dodici documentari “Experia – Viaggio in Italia nell’anno dell’Expo” dedicati alle eccellenze, alle criticità e alle trasformazioni del territorio al racconto del territorio italiano.

p105_1_01Sull’isola di Caprera, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, Giuseppe Garibaldi creò una piccola comunità di pastori, mezzadri, fattori e amici; la sua casa venne ingrandita e vennero via via aggiunte tutte le strutture necessarie: il forno, il mulino a vento, il magazzino per gli attrezzi, la stalla e la dispensa. Itinerario storico e racconto intimo e di un’esperienza decisiva, con la voce di Giuseppe Garibaldi, il pronipote dell’eroe protagonista dell’Unità d’Italia.

I documentari della serie Experia sono stati tutti realizzati da Guido Morandini, che ne è autore e regista e sono stati prodotti da Rai Expo, la struttura cross-mediale nata per promuovere l’Esposizione Universale e il suo tema, in collaborazione con Padiglione Italia e Politecnico di Milano.

About The Author

ADD YOUR COMMENT