Seminari e convegni

ACCOMM presta attività di segreteria organizzativa per seminari e convegni ed in particolare:

  • individuazione e contatti con referenti e definizione dei contenuti da divulgare alla stampa
  • rilevazione, all’interno della propria rete e in raccordo alle esigenze del committente, dei soggetti interessati all’evento (soggetti economici, associazioni di categoria, pubbliche amministrazioni, etc.
  • coordinamento logistico
  • accrediti e servizi di supporto

 

ACCOMM può inoltre mettere a disposizione professionisti qualificati per attività di ufficio stampa per seminari, convegni ed altri eventi, per svolgere le seguenti attività:

  • predisposizione grafica materiale informativo e promozionale in formato digitale
  • start-up e promozione evento (inclusa conferenza stampa pre-evento)
  • diffusione materiale informativo e promozionale attraverso i media, internet, il web 2.0.
  • redazione di comunicati stampa e altro materiale da fornire ai media e divulgare via web
  • monitoraggio e presidio dei mezzi d’informazione, social network, blog, etc.
  • rassegna stampa

 

Ecco alcuni dei temi specifici che ACCOMM affronta con competenza per l’organizzazione di convegni e seminari (è disponibile una scheda di approfondimento per ognuno dei seguenti temi)

 

Altri temi che ACCOMM affronta con competenza per l’organizzazione di convegni e seminari riguardano in particolare:

  • antisismica
  • smaltimento amianto
  • risparmio idrico
  • fitodepurazione
  • acquisti verdi per pubbliche amministrazioni/uffici/aziende/strutture ricettive